Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Hai tra i 15 e i 35 anni? Allora "Finemente" è l'associazione che fa per te

Condividi su:

In una serata d'inverno otto giovani al bar, maturano l'idea di creare un'associazione per soddisfare le esigenze dei loro coetanei e per creare un luogo dove potersi incontrare, studiare insieme, condividere la lettura di un libro, creare eventi al suo interno e anche all'esterno, promuovere una collaborazione con le istituzioni, le altre associazioni e le varie realtà economiche e non del territorio.

Ed ecco che è nata l'associazione culturale giovanile "Finemente". I fondatori di questa associazione sono: Marica Zinni, Claudia D'Addiego, Alina Di Pasquale, Michele Foia, Andrea Bonelli, Norbert Bodrogi, Giuseppe Perrupato, Francesca Del Borrello.

Una volta costituita l'associazione hanno pensato a un modo davvero originale per farsi conoscere dai loro coetanei: hanno preso dei grossi sassi, su ognuno hanno scritto delle frasi particolari e li hanno sparsi sulla spiaggia. Chi li vedeva fotografava il sasso che incontrava e taggava su Instagram l'associazione.

Tra i vari obiettivi che si sono prefissi questi otto giovani c'è l'attenzione per l'arte a 360°.

Già sono state avviate varie collaborazioni con diversi soggetti ed enti che vivono in questo territorio.

Il primo evento ufficiale dell'associazione "Finemente" è previsto per martedì 31 luglio dalle ore 17.30 presso il Biotopo costiero, un luogo simbolo di San Salvo per creare un connubio perfetto tra cultura e natura (leggi).

Durante la serata l'associazione avrà anche modo di presentarsi e di descrivere nel dettaglio i loro obiettivi e programmi.

Condividi su:

Seguici su Facebook