Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domenica la presentazione del calendario di “Vita e Solidarietà” 2019

Condividi su:

Domenica 30 settembre 2018, ore 16.00 Salone Parrocchiale San Salvo Marina verrà presentato il calendario 2019 di “Vita e Solidarietà”.

Nel corso dell'evento saranno proiettati e commentati filmati sul progetto:

Saranno presenti gli insegnanti e alcuni alunni delle classi che illustreranno il Calendario Solidale. Alle 15.00, i bambini intervenuti si cimenteranno nella rievocazione dei "Giochi di una volta", tema del Calendario 2019. Coordinerà i lavori la prof.ssa Clotilde Muzzi Intervalli musicali di Mario Torricella.

Il ricavato della distribuzione del Calendario contribuirà a finanziare il progetto “Dove cresce una pianta non cresce la fame” ed in particolare sarà utilizzato l’acquisto di mezzi agricoli necessari alla coltivazione del terreno preso in concessione da Vita e Solidarietà a Mbankana, villaggio a circa 150 km da Kinshasa, Congo. 

L’Associazione Vita e Solidarietà onlus ha consolidato un rapporto di dialogo e di collaborazione con le scuole primarie del territorio che sono diventate negli anni un partner prezioso nel suo percorso di crescita e di sviluppo. 
Già da tempo, infatti, la partecipazione delle scuole è parte attiva ed essenziale nella vita stessa dell’Associazione.

Ogni anno alcune classi partecipano alla realizzazione del Calendario Solidale attraverso un vero e proprio Progetto. L’associazione fornisce alle scuole un tema da sviluppare e da illustrare nelle tavole che poi faranno parte integrante del Calendario.

Condividi su:

Seguici su Facebook