Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Oggi il meeting per parlare di Cancro all'Istituto Comprensivo 2

L'incontro presso la scuola dell'infanzia di via Verdi dove è possibile acquistare arance Airc fino alle 19.30

Redazione
Condividi su:

L’Istituto Comprensivo n. 2 ha organizzato per il giorno lunedì 28 gennaio un Meeeting il cui tema centrale è l’importanza della prevenzione e della ricerca sul cancro.

L'incontro si terrà presso il salone della scuola dell'infanzia di via Verdi e inizierà alle ore 16. I lavori saranno aperti dal dirigente scolastico Vincenzo Parente che si soffermerà sul tema “Educare alla cultura della solidarietà e del volontariato” Seguiranno i saluti del Sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca.

Seguirà l’intervento del dottor Angelo Labrozzi sulle proprietà benefiche delle arance, il frutto oggetto proprio in questi giorni, di una campagna per la raccolta fondi a favore dell’Airc (Associazione Italiana Ricerca Cancro).

Il professor Nicandro Gambuto relazionerà sul tema “Stappiamo e raccogliamo: un progetto di solidarietà e di speranza”. Interverranno i ragazzi del Liceo Scientifico “Mattioli” di San Salvo.

Il meeting si concluderà con delle testimonianze di chi ha vissuto in prima persona il dramma del cancro.

Durante il meeting ci saranno degli intermezzi musicali eseguiti dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo n. 2, scuola ad indirizzo musicale, e dai musicisti dell’Associazione Musica in Crescendo. Inoltre nel corso dell’incontro si potranno degustare le arance che sono state offerte da un supermercato sansalvese.  

Condividi su:

Seguici su Facebook