Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Oggi il meeting per parlare di Cancro all'Istituto Comprensivo 2

L'incontro presso la scuola dell'infanzia di via Verdi dove è possibile acquistare arance Airc fino alle 19.30

| di Redazione
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

L’Istituto Comprensivo n. 2 ha organizzato per il giorno lunedì 28 gennaio un Meeeting il cui tema centrale è l’importanza della prevenzione e della ricerca sul cancro.

L'incontro si terrà presso il salone della scuola dell'infanzia di via Verdi e inizierà alle ore 16. I lavori saranno aperti dal dirigente scolastico Vincenzo Parente che si soffermerà sul tema “Educare alla cultura della solidarietà e del volontariato” Seguiranno i saluti del Sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca.

Seguirà l’intervento del dottor Angelo Labrozzi sulle proprietà benefiche delle arance, il frutto oggetto proprio in questi giorni, di una campagna per la raccolta fondi a favore dell’Airc (Associazione Italiana Ricerca Cancro).

Il professor Nicandro Gambuto relazionerà sul tema “Stappiamo e raccogliamo: un progetto di solidarietà e di speranza”. Interverranno i ragazzi del Liceo Scientifico “Mattioli” di San Salvo.

Il meeting si concluderà con delle testimonianze di chi ha vissuto in prima persona il dramma del cancro.

Durante il meeting ci saranno degli intermezzi musicali eseguiti dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo n. 2, scuola ad indirizzo musicale, e dai musicisti dell’Associazione Musica in Crescendo. Inoltre nel corso dell’incontro si potranno degustare le arance che sono state offerte da un supermercato sansalvese.  

Redazione

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK