Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torna il concorso “Disegna la Bibbi

Condividi su:

Anche in questo anno 2019 torna il Concorso “Disegna la Bibbia”, in ricordo di Giuliana che amava i colori, la Parola di Dio e l’Azione Cattolica.

Attraverso il concorso “Disegna la Bibbia”, l’Azione Cattolica della Parrocchia di San Nicola vuole educare i più piccoli alla lettura ed alla conoscenza della Bibbia. La finalità del concorso non è la premiazione finale che sarà simbolica, ma la partecipazione e la condivisione con la comunità e la città intera di quanto è Bella la Parola di Dio. Quest'anno don Beniamino ha invitato i bambini a realizzare un disegno sul tema  “GESU’ NELLA CASA” (le nozze di Cana; la casa di Marta e Maria, la casa di Pietro, la casa sulla roccia, la casa di Zaccheo, la casa di Simone il fariseo, la casa stessa di Gesù a Nazaret) per conoscere la quotidianità del Signore  e gli insegnamenti che "lasciava" nelle case che frequentava.

Il Concorso “Disegna la Bibbia”  è aperto a tutti i bambini, da quando riescono a tenere in mano una matita fino ai ragazzi di terza media.L'esortazione alla partecipazione è rivolta a loro, ma anche ai loro genitori e  a tutti quelli che sono impegnati con loro, insegnanti, catechisti, educatori. Leggere insieme la Parola di Dio, in famiglia, a catechismo, a scuola  per poi raccontarla con un disegno e contagiare l'intera città della Bellezza della Bibbia.

Condividi su:

Seguici su Facebook