Pronto il 'Calendario Solidale 2022' di 'Vita e Solidarietà'

Domenca la presentazione nel Salone Parrocchiale di San Salvo Marina

| di redazione
| Categoria: Associazioni
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

L'organizzazione di volontariato Vita e Solidarietà di San Salvo ha presentato il Calendario Solidale 2022.

Si legge sulla pagina Facebook di riferimento:

Domenica pomeriggio, in una tregua tra una pioggia e l'altra, nel Salone Parrocchiale di San Salvo Marina abbiamo presentato ufficialmente il Calendario Solidale 2022.

È un appuntamento che si ripete annualmente da ormai 12 anni e che vede coinvolti i soci, i sostenitori e le scuole che hanno aderito al progetto.

Il tema di questo nuovo Calendario è La Scuola, come l'hanno vista gli alunni durante questo periodo di pandemia: le loro paure, le loro speranze, i loro desideri. Alcuni alunni presenti hanno illustrato, con le maestre, cosa volevano dire con i loro disegni: la scuola è la loro casa collettiva dove fondamentale è la presenza degli amici, i compagni con cui condividere l'avventura della conoscenza.

Ottavio ha poi parlato del suo recente viaggio in Congo dove si è fermato per due mesi, ha incontrato tutti i bambini adottati a distanza, ha condiviso la vita con le suore della Missione di Righini e ha monitorato i progetti in corso: il laboratorio di Taglio e Cucito, il Dispensaro di Mpasa e il Progetto Agricolo a Mbankana.

Alla fine tutti hanno riportato a casa almeno una copia del Calendario".

Pagina Facebook Vita e Solidarietà (clicca qui)

 

redazione

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK