Oggi 16 aprile 2009, a due giorni dalla "vera" Juve-Inter, l'inter club San Salvo e lo Juventus club DOC "G.Scirea" San Salvo hanno deciso di sfidarsi amichevolmente a calcetto.
L'idea è nata dai due clubs anche per stemperare gli animi prima della importante partita di campionato.
Si affronteranno due rappresentative dei due clubs con calciatori selezionati esclusivamente tra i propri soci.
Il presidente dell'Inter club, Virginio Di Pierro e il segretario dello Juve club, Antonio Generoso, tengono a precisare che "il risultato della partita non avrà alcun valore e la serata è stata organizzata in modo da iniziare una collaborazione tra i due clubs cittadini che potrebbe avere degli obiettivi più importanti in futuro soprattutto a scopo benefico e/o culturale".
Tutti i soci dei due clubs possono partecipare alla menifestazione, sia come spettatori che come giocatori.
La partita si svolgerà presso il campo di calcetto comunale di San Salvo Marina il 16 aprile con inizio alle ore 21:00, (chiaramente l'ingresso è libero).
NELL'OCCASIONE CI SARA' UNA RACCOLTA FONDI DESTINATA ALLE POPOLAZIONI AQUILANE COLPITE DAL SISMA.
IL DIRETTIVO DEL CLUB GAETANO SCIREA DI SAN SALVO RINGRAZIA TUTTI I SOCI CHE HANNO CONTRIBUITO AD AUTOFINANZIARE IL CLUB PARTECIPANDO ALLA LOTTERIA DI PASQUA AVVENUTA SABATO 11 APRILE.
UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE AI TESSERATI D'ONOFRIO ALBERTO E BERARDI TOMMASO IDEATORI DELL'INIZIATIVA E SOPRATTUTTO IL TESSERATO E VINCITORE DEL PREMIO DELLA LOTTERIA WALTER CORDISCO CHE ATTRAVERSO LA PROTEZIONE CIVILE DI SAN SALVO HA DONATO L'UOVO DI CIOCCOLATA DI 4 KG AD ALCUNI BAMBINI AQUILANI OSPITATI NELLA NOSTRA CITTA'.