Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spegnimento incendi boschivi, concluso il corso a San Salvo

L'organizzazione della Protezione Civile Arcobaleno in collaborazione con Comitato Anpas Abruzzo, Comune di San Salvo e Protezione Civile regionale

redazione
Condividi su:

Si è concluso con la prova pratica e il test finale il corso per addetto allo spegnimento di incendi boschivi organizzato dalla Protezione Civile Arcobaleno in collaborazione con il Comitato Anpas Abruzzo, il Comune di San Salvo e la Protezione Civile regionale

Il corso si è svolto nelle giornate del 19 e 26 marzo, 2 e 9 aprile presso la Sala Balduzzi della Porta della Terra a San Salvo.

“Complessivamente - afferma Nicola Di Sciascio, presidente dell’ODV Arcobaleno di San Salvo - hanno superato l’esame finale 35 volontari di Protezione Civile appartenenti a vari gruppi e associazioni di tutta la provincia di Chieti. I nuovi operatori nelle prossime settimane, dopo aver superato le visite mediche e ricevuto idonei DPI, saranno già operati sul territorio. Un grazie particolare - conclude il responsabile dell’Arcobaleno - va a tutti i formatori che si sono succeduti nelle varie giornate, al dott. Mauro Casinghini, direttore dell’agenzia regionale di Protezione Civile che ci ha omaggiato con la sua presenza e ai volontari dell’Arcobaleno che hanno collaborato per la perfetta riuscita dell’evento”.

Al termine del corso Di Sciascio, la dott.ssa Morena Serafini della Protezione Civile regionale e Tony Faga, assessore all’Ambiente di San Salvo hanno consegnato l’attestato a tutti i volontari che hanno superato il corso e ottenuto l’importante abilitazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook