Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

'Uniti nella Diversità', gioia al porto e in mare per i ragazzi dell'Arda

Bella giornata organizzata dall'associazione assieme al Circolo Nautico San Salvo

redazione
Condividi su:

Dopo il lunghissimo periodo di pandemia l’Arda (Associazione Regionale Down Abruzzo - Sezione di Vasto) è ripartita alla grande grazie al Circolo Nautico di San Salvo che, ancora una volta, ha voluto offrire una bellissima giornata “Uniti nella Diversità” ai ragazzi dell’associazione e ai loro familiari. 

La giornata, in barca e al porto, per una concreta cultura dell’accoglienza, della partecipazione e della solidarietà, si è svolta così: ore 8,30 accoglienza per i ragazzi dell’associazione e i rispettivi familiari da parte del Presidente del Circolo Nautico, dei vari capitani e soci. Sistemazione in sei barche piccole e una grande. Ore 8,50, partenza per un giro in mare con sosta e bagno al largo della costa di Vasto. A mezzogiorno rientro al porto, bibita rinfrescante per tutti e a seguire ottimo pranzo con musiche, balli e altri divertimenti per i ragazzi e più grandi. 

I ragazzi dell’Arda sono diventati dei provetti marinai perché nel corso degli anni hanno totalizzato ben 9 giornate in mare e nei porti (7 col Circolo Nautico di San Salvo e 2 con quello di Vasto) e hanno provato anche l’emozione e la gioia di guidare le imbarcazioni. 

Le imbarcazioni, oltre ai rispettivi equipaggi, hanno portato in mare 60 persone dell’Arda, di cui 19 ragazzi : Martina, Antonio, Jessica, Viviana, Nicolò, Davide, Alberto, Marta, Gigi, Ylenia, Lorenzo Tib, Lorenzo Tom, Pino, Aurora, Valentina, Mariella, Michela, F. Pio F, F Pio P. 

All’evento erano presenti, per testimoniare la loro vicinanza al mondo della disabilità, anche l'assessore alle Politiche Sociali e il Presidente del Consiglio del Comune di San Salvo. L’assessore ha portato i saluti del Sindaco impegnato in un matrimonio.

Prima dell’inizio del pranzo brevissimi interventi di saluti e ringraziamenti con l’auspicio di ritrovarci nell’edizione di “Uniti nella Diversità” dell’estate del 2023. 

L'Arda ringrazia di vero cuore il presidente, i capitani, tutti i soci del Circolo Nautico per il grande affetto, la bellissima accoglienza/ospitalità e l’ulteriore opportunità data ai ragazzi di passare una bellissima giornata in grande compagnia.  Un grande grazie anche all’Assessore e al Presidente del Consiglio del Comune di San Salvo, agli sponsor e a tutte le altre persone che hanno collaborato/contribuito alla riuscitissima giornata. 

Giuliano Giammichele e Egidio Scardapane (presidente e vicepresidente dell’Arda)

Condividi su:

Seguici su Facebook