Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domenica a San Salvo sarà celebrata la ricorrenza della Virgo Fidelis

Condividi su:

Domenica 27 novembre la sezione Salvo D'Acquisto di San Salvo dell'Associazione nazionale Carabinieri celebrerà la ricorrenza della Virgo Fidelis.

Un appuntamento che si rinnova ogni anno e che vede i numerosi soci e il presidente della sezione, Alfonso Mastroiacovo, impegnati a ricordare la padrona della Benemerita, con il patrocinio del Comune di San Salvo.

Il raduno è previsto per le ore 9.30 in largo Nassiriya, in via Puccini, con l'alzabandiera, la benedizione e la deposizione di una corona di alloro.

Verranno anche ricordate, con delle rose rosse e blu, le vittime dell'attentato del 12 novembre 2003 a Nassiriya quando persero la vita 19 cittadini italiani, tra quali 12 carabinieri, 5 militari dell'Esercito italiano e 2 civili oltre a 9 cittadini iracheni.

Parteciperanno le scolaresche dell'Istituto ComprensivoGianni Rodari” della Scuola Marinelle.

Previsti gli interventi del sindaco Emanuela De Nicolis e del coordinatore provinciale dell’Anc Paolo Tomassetti. 

La giornata proseguirà con la celebrazione di una santa messa nella chiesa della Resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo a San Salvo Marina presieduta da don Ambrose Petroni. Durante il momento conviviale, che si terrà presso il Poseidon, il presidente Mastroiacovo consegnerà le tessere ai nuovi soci e attestati di merito rilasciati dall’Ispettorato regionale dell’Anc.

Condividi su:

Seguici su Facebook