Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

La Giornata Mondiale della Gioventù verso Lisbona 2023

Condividi su:

Nel pomeriggio di sabato 19 novembre, con inizio alle ore 15.30, c'è stata la Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) che si è svolta presso la chiesa di San Francesco d'Assisi a Vasto Marina alla quale hanno preso parte tanti ragazzi della Diocesi di Chieti - Vasto  e oltre, tra cui, anche i giovanissimi di Azione Cattolica della parrocchia San Nicola accompagnati da don Beniamino Di Renzo per vivere un bellissimo pomeriggio.

Ad accogliere i tanti presenti è stato il parroco di Santa Maria Stella Maris Padre Luigi Stivaletta, insieme all'Arcivescovo Bruno Forte e a don Andrea Manzone che ha moderato tutto l'incontro, insieme a numerosi sacerdoti.

Dopo un breve momento fatto di ascolto della Parola di Dio e l'illustrazione delle attività, ha fatto seguito un momento di testimonianze di alcune persone della luce vera e dell'amore di Dio, ma soprattutto, dell'amore che mettono in tutto quello che fanno.

Hanno fatto seguito due video testimonianze di don Decio D'Angelo e di una mamma che accudisce con amore la figlia che soffre di una malattia rara.

C'e' stata anche la visita del primo cittadino di Vasto Francesco Menna e di alcuni rappresentanti dell'Amministrazione comunale.

E' seguito anche un piccolo momento di condivisione.

L'incontro è terminato con i saluti finali, e subito dopo la benedizione, i presenti si sono radunati in piazza della Guardia Costiera per ammirare dei bellissimi fuochi d'artificio.

Condividi su:

Seguici su Facebook