Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Parrocchia San Nicola, i giovanissimi incontrano la Comunità Red

Condividi su:

Ieri, 28 gennaio, i ragazzi del gruppo giovanissimi della Parrocchia San Nicola, si sono recati presso la comunità di recupero Red di Montenero di Bisaccia per vivere un pomeriggio intenso di riflessione e crescita ascoltando le storie dei 22 ragazzi ospiti.

"Siamo arrivati - dicono - portando delle ottime cassette di pesce donate dalla pescheria Natarelli e delle squisite chiacchiere fatte da Nunzia, la mamma della nostra amica Azzurra.

Sentire le loro testimonianze è stato molto toccante, sono situazioni vicine a noi, ma di cui purtroppo spesso ignoriamo l'esistenza.

Toccante la vita di Antonio, importanti le raccomandazioni di Giuseppe loro guida ed educatore, tenero lo scambio di versetti della Divina Commedia fra l'84enne professor Rocco e il nostro Andrea, belli gli sguardi e la voglia di ripartire e tornare liberi, liberi dalla dipendenza per essere se stessi, e tornare ad abbracciare i propri cari, mogli, genitori e figli.

Abbiamo avuto un grande dono dalla loro testimonianza, siamo certi che loro sanno la nostra gratitudine immensa, perché lo abbiamo visto nei loro volti e nei loro sorrisi, e lo sappiamo nel nostro cuore. Grazie".

Condividi su:

Seguici su Facebook