Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Plastic Free' e Comune di San Salvo, intesa per la tutela ambientale

redazione
Condividi su:
Lotta alla diffusione e alla dispersione del materiale plastico nell’ambiente per contribuire alla difesa dall’inquinamento dell’ecosistema terrestre. 
 
Ad annunciarla l’assessore all’Ambiente Tony Faga dopo il via libera nei giorni scorsi dalla Giunta comunale a sottoscrivere il protocollo d’intesa, senza costi a carico dei cittadini, con l’associazione di volontariato Plastic Free con la referente per San Salvo Floriana Catalano.
 
“Il Comune di San Salvo è attivo sulla raccolta differenziata e sulla corretta gestione dei rifiuti – sottolinea il sindaco Emanuela De Nicolis – per diffusa politica di tutela ambientale che deve vedere protagonisti tutti i cittadini, anche attraverso tutte le forme di volontariato”.
 
In particolare il protocollo, che verrà sottoscritto nei prossimi giorni e che avrà la durata di due anni, prevede: lezioni di educazione ambientale nelle scuole, in presenza e da remoto; informazione e sensibilizzazione on line sui sociali geolocalizzata sul territorio; informazione e sensibilizzazione attraverso stand; passeggiate ecologiche e turistiche nel territorio; segnalazione di abbandono rifiuti in maniera abusiva.
 
“Una preziosa collaborazione con l’associazione Plastic Free che ci permetterà oltre che di creare maggiori occasioni di dialogo con i cittadini di avere più occhi sul territorio comunale anche nella lotta all’abbandono dei rifiuti”, conclude l’assessore Faga.
 
--
Condividi su:

Seguici su Facebook