Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Aperte le iscrizioni al campo scuola per ragazzi organizzato dalla Protezione Civile

Condividi su:

Terza edizione del campo scuola riservato ai ragazzi dai 10 ai 14 anni “Anch’io sono la Protezione Civile” a cura del Circolo Cb San Vitale che si terrà nel campo sportivo di San Salvo Marina dal 20 al 27 agosto con il patrocinio del Comune di San Salvo.

“E’ riservato a un numero massimo di 20 ragazzi/e – spiega il presidente del Circolo Fir Cb San Vitale Alfonso Buccigrossi – per un corso promosso dal Dipartimento nazionale della Protezione civile. Un campo scuola per promuovere la conoscere delle attività di protezione civile e far crescere il senso civico tra gli adolescenti con nozioni teorico e pratiche utili per affrontare anche nel quotidiano delle situazioni eccezionali o di pericolo”.

I corsi prevedono lezioni di tecniche antincendio, primo soccorso, radiocomunicazioni, terremoto e alluvione.

Per informazioni rivolgersi a Luigi Di Stefano 347.7553695 o Alfonso Buccigrossi 347.1918013. La quota di partecipazione è di 30,00 euro, comprensiva della copertura assicurativa.
“Un bella esperienza da vivere – aggiunge Luigi Di Stefano vicepresidente del Circolo Fir Cb San Vitale – durante le vacanza estive scoprendo lo spirito di collaborazione e di gruppo che favorirà la socialità tra i più giovani”.

Condividi su:

Seguici su Facebook