Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il cuore di un parroco "strampalato"

Condividi su:

Venerdì 8 settembre, i giovani-issimi di Azione Cattolica della comunità parrocchiale di San Nicola hanno salutato con una pizzata di oltre 60 ragazzi i loro coetanei che presto partiranno o ripartiranno per l'università. 

Le parole che don Beniamino Di Renzo ha avuto per loro sono ricche di tenerezza paterna: "Per voi figlioli che partite o ripartite... non dubitate di avere sempre il vostro posto nel cuore di questo vostro parroco "strampalato" che anche se da più lontano, prega, piange, gioisce per voi e con voi, che è fiero della vostra crescita e che continuamente vi affida al Signore!"

E a tutti gli altri che a breve ricominceranno l'anno pastorale in parrocchia ha detto:  "A voi tutti ragazzi miei la mia gratitudine e il mio amore... con tutti i miei limiti e difetti!
Amandovi, amo Colui che mi ha chiamato, amando Lui non posso che amare coloro che da Lui mi sono stati affidati" .

Ma ieri era un giorno veramente importante per tutta la comunità parrocchiale di San Nicola perché ha festeggiato 11 anni di sacerdozio di don Beniamino. E ai tanti auguri e pensieri di gratitudine che ha ricevuto il Don ha risposto così:"Carissimi tutti! Vi ringrazio dal profondo per il vostro affetto e la vostra festosa vicinanza! Davvero il dono che ho ricevuto è immenso... e soprattutto non è tanto per me, quanto per voi!! Passa attraverso di me, attraverso i miei pregi, e opera nonostante i miei difetti… Il Signore mi conservi sempre la meraviglia e lo stupore per il sacerdozio; e voi carissimi aiutatemi a ringraziare il Buon Dio per tutto questo! Vi benedico con tutto il cuore!"

Condividi su:

Seguici su Facebook