Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Buoni riscontri all'evento sansalvese della Settimana nazionale della Protezione Civile

redazione
Condividi su:
Piazza Papa Giovanni XXIII ha accolto l’iniziativa per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della protezione civile, della resilienza e della riduzione dei rischi, anche con l’obiettivo di favorire nei cittadini l’adozione di comportamenti consapevoli e misure di autoprotezione.
 
Un appuntamento inserito nella Settimana nazionale della Protezione civile che si svolge ogni anno coincidenza con la data 13 ottobre in cui l’Onu ha stabilito di celebrare la Giornata internazionale per la riduzione dei disastri.
 
I gruppi comunali di Protezione civile della Firc Cb San Vitale, Valtrigno e Arcobaleno e la Croce Rossa Italiana hanno allestito stand e mezzi illustrando come agire in caso di emergenza.
 
Il sindaco Emanuela De Nicolis e l’assessore alla Protezione civile Tony Faga si sono intrattenuti con i numerosi studenti intervenuti e i cittadini ribadendo l’importanza di predisporre piani operativi e mezzi nel caso di calamità naturali. E’ stato adottato il nuovo Piano di emergenza comunale ed è stato predisposto un opuscolo che illustra e indica i comportamenti da tenere nei casi di pericolo.
Condividi su:

Seguici su Facebook