Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Trenitalia-Sangritana, convenzione prorogata fino alla fine dell'anno

Accordo tra le due aziende con la mediazione dell'assessorato regionale ai Trasporti

A cura della redazione
Condividi su:

Una buona notizia per i tanti fruitori del servizio di trasporto ferroviario allarmati, negli ultimi giorni, per la scadenza della convenzione Trenitalia-Sangritana e con l’ombra di nuove problematiche di ‘tasca’ nell’acquisto dei biglietti, oltre alle lagnanze e carenze di un sistema per nulla efficiente. 


L’intervento dell'assessorato regionale ai Trasporti e la fattiva collaborazione tra le due aziende di trasporto scongiura, per il momento, ogni possibile disagio per l'utenza, assicurando la prosecuzione, fino al prossimo 31 dicembre, della convenzione in atto, che consente di viaggiare sui servizi ferroviari di competenza delle due aziende con un unico titolo di viaggio. 

E’ quanto ha sottolineato l'assessore regionale ai Traporti Giandonato Morra, al termine della riunione tecnica che si è svolta questa mattina a Pescara, nella sede della Regione Anruzzo. Un respiro di sollievo, insomma, anche per i numerosi pendolari di Vasto e del territorio che, per motivi di lavoro o di studio, sono costretti a spostarsi quotidianamente e che avevano accolto come un fulmine a ciel sereno la comunicazione della sospensione della convenzione. 

L'assessore Morra pone in risalto che è stato inoltre stabilito che, da subito, “verranno studiate nuove forme di integrazione tariffaria fra i due vettori, nell'ambito di un progetto generale di integrazione a livello regionale, all'interno del quale verranno affrontate e sciolte anche le attuali problematiche inerenti la convenzione. Nel frattempo, il servizio di controlleria a bordo dei treni sarà effettuato da ciascuna delle due aziende, ognuna sui propri servizi, in ottemperanza a quanto dispone la nuova legge regionale n.8 del 2012 in materia di sistema sanzionatorio”.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook