Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rogo di auto al parcheggio Pilkington, l'azienda coprirà i danni

Tempi lunghi per i rimborsi, ma la proprietà si impegna tramite le proprie forme assicurative

Condividi su:

Tramite le proprie forme assicurative la Pilkington coprirà i danni causati dall’incendio dell’11 aprile scorso alle auto dei dipendenti. L’accordo è stato raggiunto in una riunione tra azienda e sindacati tenutasi venerdì sera.

 
Una settimana prima le fiamme partite dalla scarpata, che confina con il parcheggio dei dipendenti, avevano distrutto nove veicoli e danneggiato in modo meno grave altri quattro mezzi. Sin da subito i delegati delle Rsu avevano chiesto all’azienda di coprire almeno in parte i danni. I proprietari delle auto distrutte ora dovranno procurare tutti i documenti necessari per accedere al rimborso. I sindacati esprimono soddisfazione, ma avvisano che, sicuramente, i tempi saranno lunghi, tra perizie e rilievi di sorta.
 
Nell’incontro si è parlato anche di cassa integrazione. L’azienda aveva annunciato il possibile ricorso, durante la primavera, a ben 13 settimane. Lo stop ci sarà, ma molto ridimensionato rispetto alle previsioni. Lo stabilimento sansalvese della multinazionale del vetro si fermerà a rotazione dal 25 aprile al primo maggio (si riprende dal turno pomeridiano del 2 maggio). Un blocco dei reparti, quindi, che interesserà, oltre alle due ricorrenze nazionali, anche la festività del santo patrono di San Salvo, San Vitale, celebrata il 28 aprile.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook