Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

«Sì al voto utile in tutte e cinque le città», anche Paolucci (Pd) interviene su San Salvo

Nuovo appello all'unità del circolo Sel di San Salvo

Redazione
Condividi su:

Anche Silvio Paolucci, segretario regionale del Partito Democratico, interviene sul caso-San Salvo. Ieri era stato sollecitato sia da Gianni Melilla (Sel) che da Paolo Palomba (IdV). Il segretario dichiara: «Sono convinto che tutte le forze di centrosinistra dimostreranno generosità nei ballottaggi: l’Idv all’Aquila a sostegno di Massimo Cialente e Sel ad Avezzano per Giovanni Di Pangrazio. Nell’unica città in cui il candidato sostenuto dal Pd non sarà al ballottaggio, San Salvo, abbiamo d’altronde già fatto pubblicamente appello al voto utile per Domenico Di Stefano. Così come sono certo che tutti noi raddoppieremo gli sforzi anche a Montesilvano per Attilio Di Mattia e ad Ortona per Enzo D’Ottavio».

Un invito, quello di Paolucci, a «superare personalismi e retaggi del passato per far sì che fra qualche giorno in tutte le quattro città abruzzesi chiamate al voto ci sia un sindaco di centrosinistra».

 

Intanto anche il circolo sansalvese di Sel torna a invocare l'unità: «Agli amici e compagni del Partito Democratico, al loro gruppo dirigente, ai loro candidati, ai loro elettori e simpatizzanti, rivolgiamo un accorato appello a rivedere e ad “approfondire” la posizione presa nel loro ultimo Direttivo per far vincere la nostra città», ricordando, inoltre, che il risultato del centrodestra è simile a quello delle sconfitte 'storiche' in città: «La nostra città e i nostri cittadini confermano, ancora una volta, la grande maturità acquisita negli anni, arrestando la deriva a Destra che ha già devastato il nostro Paese, la nostra regione e la nostra provincia. Infatti nella nostra città la candidata sindaco dei partiti Berlusconiani raccoglie uguale consenso (41,18%) dei suoi predecessori (nel 98 Altieri con il 40,04%, nel 2002 Spadano con il 43,71% e nel 2007 Argirò con il 39,75%)».

Condividi su:

Seguici su Facebook