Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Non ce l'ha fatta l'operaio caduto stamattina dal tetto di un'abitazione

L'incidente in via Stingi, con successivo trasferimento con l'elisoccorso a Pescara. Troppo gravi traumi e lesioni

Condividi su:

Troppo gravi le ferite riportate da Giuseppe Artese, 44 anni, operaio, caduto dal tetto di un'abitazione di via Stingi a San Salvo dopo la sistemazione di un'antenna televisiva. Nonostante il trasporto d'urgenza all'ospedale 'Santo Spirito' di Pescara per l'uomo non c'è stato niente da fare e nel tardo pomeriggio medici e sanitari del centro ospedaliero ne hanno comunicato il decesso.

L'episodio è avvenuto intorno alle 10.30: Artese, assieme al proprietario dell'appartamento, lo aveva aiutato a sistemare l'antenna della tv. Il 44enne operaio stava scendendo dal tetto quando, all'improvviso, ha perso l'equilibrio ed è scivolato, non riuscendo purtroppo ad evitare la drammatica caduta, da un'altezza di circa 7 metri. Violento l'impatto al suolo e, per le gravi ferite riportate, tra trauma cranico ed altre lesioni riportate, è stato disposto dal 118 l'intervento del servizio di elisoccorso regionale con trasferimento all'attrezzato nosocomio del capoluogo adriatico. Le sue condizioni, gravissime, non sono migliorate e, poco dopo le 17, il cuore di Giuseppe Artese ha cessato di battere. Comprensibilmente sotto choc, per quanto accaduto, l'amico. Sul posto, per i rilievi di legge e l'indagine di rito, sono intervenuti Carabinieri e Polizia Municipale.

La notizia della morte di Giuseppe Artese ha suscitato profonda commozione nella comunità sansalvese. L'uomo viveva da solo in un appartamento di via Montegrappa.

Condividi su:

Seguici su Facebook