Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Contratti di solidarietà di un anno, esuberi evitati alla Pilkington: c'è l'accordo

Lungo vertice all'Assindustria di Vasto per la delicata situazione che ha investito la multinazionale del vetro

Condividi su:

Contratti di solidarietà della durata di un anno, da spalmare su tutta la forza lavoro dello stabilimento. E' così che alla Pilkington si eviteranno i licenziamenti nell'ambito del numero di esuberi individuato dall'azienda a fronte di una crisi che ha investito, in special modo nell'ultimo periodo, la multinazionale del vetro Nippon Sheet Glass, che detiene l'insediamento di Piana Sant'Angelo a San Salvo.


Uscirano dal ciclo produttivo, con la mobilità, solo i dipendenti prossimi al pensionamento.

L'intesa è stata raggiunta oggi, nel corso di un lungo vertice, iniziato stamattina e conclusosi in serata, dopo le 20, presso la sede dell'Associazione Industriali di corso Mazzini a Vasto, alla presenza dei dirigenti Pilkington Graziano Marcovecchio, Roberto Minenno e Roberta Moreschi, dei rappresentanti della Rsu di stabilimento e delle organizzazioni sindacali territoriali .

Garantire i livelli occupazionali era la priorità, ma non mancheranno i sacrifici dei lavoratori per il raggiungimento di questo obiettivo con l'applicazione degli accordi di solidarietà che scatterà da inizio settembre per protrarsi fino alla fine del mese di agosto del 2013.

Condividi su:

Seguici su Facebook