Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Calendario estivo, tra polemiche e difesa delle scelte fatte

Redazione
Condividi su:

Da pochi giorni è stato ufficializzato il calendario estivo di San Salvo e inizia a circolare qualche malumore.

 

Gaetano Masciale con una nota esprime la propria insoddisfazione:

«Complimenti!!! (premetto, non ho niente contro Andrea) ma devo fare invece i miei più sinceri complimenti a chi organizza le serate a San Salvo marina in Piazza C. Colombo....
ANDREA DESIATO SHOW – BALLI DI GRUPPO.
A San Salvo forse non li fa nessuno i balli di gruppo nelle proprie esibizioni!
A San Salvo forse non c'è nessuno che insegna balli di gruppo!
A San Salvo forse non c'è nessuno che riesce a fare quello che fa lui... "che il 09/08 quando anche se butti una pietra la folla ti acclama"!
Forse per il proprietario dello stabilimento balneare (sansalvese puro sangue) in quella piazza, e dico forse...non ha mai visto una esibizione completa o al massimo delle sue potenzialità di un musicista-animatore-cantante-dj di San Salvo. (rif. al 14/07/11)
Eppure, bastava vedere anche l'anno scorso cosa si è fatto al carnevale estivo!!!! "parlo dell'animazione sul palco ovviamente"!!!
So che non è l'unico ad organizzare gli eventi in Piazza C. Colombo a San Salvo marina, ma almeno l'altro è di Campobasso e potrebbe anche non conoscere la realtà del posto, anche se secondo il mio e non modesto parere è in ammissibile....
Mi scuso per lo sfogo, ma sono molti anni che vediamo dare dalle 9 alle 13 serate sempre allo stesso!!!
Mi scuso anche con Andrea che realmente non c'entra».

 

Il sindaco, Tiziana Magnacca, difende le scelte della giunta parlando di programma «ricco e ben articolato»:

«Il Calendario degli eventi estivi 2012 è pronto, ricco e ben articolato.

La programmazione estiva ha subito, questo è vero, dei ritardi a causa delle recenti elezioni amministrative in primis, per di più la nuova Amministrazione ha potuto contare su risorse di bilancio molto scarse.
Il messaggio del Sindaco comunque è chiaro: puntare al massimo risparmio della spesa corrente.
“In questo momento di crisi ed instabilità mi è sembrato doveroso concentrare l’attenzione, e le risorse, sulla possibilità di prevedere agevolazioni fiscali – spiega il Sindaco Magnacca – difatti abbiamo intenzione di abbassare Tosap ed Imu per le Attività Produttive, sperando, in questo modo, di difendere il già tanto vessato tessuto imprenditoriale, al fine di riuscire  almeno a mantenere i livelli occupazionali attuali”.
Il prossimo anno la programmazione estiva sarà progettata in anticipo, gli assessorati alla cultura e alle attività produttive inizieranno a elaborare il calendario estivo già a partire dal mese di ottobre.
Saranno previsti una serie di eventi, il più accattivante possibile, per rendere la nostra città sempre più interessante agli occhi dei turisti e dei residenti.
“San Salvo ha tanto da offrire, - conclude il Sindaco - lo dimostreremo ai cittadini e ai turisti, ai quali auguro una buona estate e un buon soggiorno nella nostra città”».

Condividi su:

Seguici su Facebook