Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Esplode una cabina elettrica alla Pilkington, due ustionati di cui uno grave

Eliambulanza del servizio 118 sul posto per il trasferimento

Redazione
Condividi su:

Due operai feriti, uno in misura più grave, il bilancio di un incidente sul lavoro avvenuto nel pomeriggio, intorno alle 17.30, allo stabilimento Pilkington di Piana Sant'Angelo a San Salvo.

Ustionati, a quanto pare per lo scoppio di una cabina elettrica, due lavoratori che stavano procedendo alla sistemazione degli impianti all'interno di un reparto della fabbrica tra le linee TO1 e TO2 del reparto Temperato del sito sansalvese. Coinvolti un dipendente della multinazionale del vetro, L.B., originario di Tufillo ma residente a San Salvo, ed un addetto di una ditta esterna, la 'Trigno Energy', M.M., di San Salvo, entrambi sulla quarantina d'età. Nel reparto si stavano eseguendo interventi di manutenzione, la linea normale dell'attività era ferma per una settimana di ferie programmate.

Sul posto si è portata l'eliambulanza del servizio di soccorso 118 della Regione Abruzzo, da Pescara, per il trasferimento del più grave, il lavoratore della ditta esterna, al centro 'grandi ustionati' dell'ospedale 'Cardarelli' di Napoli. L'uomo avrebbe ustioni su quasi il 60 per cento del corpo. L'altro ferito è stato trasferito in ambulanza al 'San Pio da Pietrelcina' di Vasto.

Condividi su:

Seguici su Facebook