Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Matteo Renzi a Palazzo d'Avalos, la sfida lanciata per le primarie del Pd e la sua personale 'Foto di Vasto'

L'occasione della presentazione di un suo libro come spunto per l'attualità politica. Sabato 1° settembre l'incontro

Condividi su:

Non arriverà a Vasto in camper, quello sul quale girerà l'Italia dal 13 settembre per la candidatura alle primarie del Pd, ma di sicuro ci sarà spazio anche per l'attualità politica nell'incontro di sabato 1° settembre alle 16 a Palazzo d'Avalos.


Matteo Renzi, il sindaco di Firenze, prenderà parte alla presentazione di un suo ultimo libro, intitolato 'Stil novo. La rivoluzione della bellezza tra Dante e Twitter', iniziativa organizzata con il supporto di Domenico Molino, consigliere comunale del Partito Democratico sulle posizioni del 'sindaco-rottamatore'.

E in un'intervista al Corriere della Sera, in edicola questa mattina, Renzi cita anche Vasto laddove parla della foto che ha intenzione di farsi scattare con alcuni giovani. "Sarà il simbolo dell'idea che la coalizione si fa tra persone, non tra vertici di partito. Sarà la mia foto di Vasto".

Lanciando la sua candidatura alle primarie e dunque la sfida all'attuale leader del Pd Pier Luigi Bersani, Renzi parla di una campagna che sarà portata avanti all'insegna del 'fair play': "Non attaccherò mai personalmente il segretario - dice ancora nell'intervista al Corsera -. La mia idea - precisa poi riferendosi al Movimento 5 Stelle - è che alle posizioni dei grillini si risponde con la fatica delle motivazioni, non con la facilità di uno slogan".

Condividi su:

Seguici su Facebook