Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Servizi straordinari di controllo del territorio: Polizia all'opera nell'area del Vastese

Attività intensificata su disposizione del Questore D'Anna dopo l'omicidio Paganelli

redazione
Condividi su:

Controlli intensificati sul territorio del Vastese, su disposizione del Questore di Chieti Orazio D'Anna. Tutto questo anche alla luce del grave episodio avvenuto alla vigilia di Ferragosto, con l'omicidio, nella sua abitazione di via Fedro a San Salvo, della pensionata Albina Paganelli.


Parlano di servizi straordinari di controlli e di pattugliamenti, verifiche ed incremento dell’attività info-investigativa i responsabili locali della Polizia di Stato.


In aggiunta al personale del Commissariato di Vasto, con cadenza trisettimanale, sono stati impiegati uomini e mezzi dei Nuclei Prevenzione Crimini di Pescara, "al fine di ottenere - spiega il vice questore e dirigente del Commissariato vastese Cesare Ciammaichella - il miglior contrasto possibile alla criminalità diffusa". La zona del Vastese, ed in particolare quella di San Salvo, è stata oggetto di un’intensa attività di Polizia, attraverso identificazioni, perquisizioni, controlli a pubblici esercizi delle città e del litorale, denunce ed un arresto.


"I rinforzi del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara - spiega Ciammaichella - hanno dato un notevole contributo, collaborando attivamente con il personale del Commissariato, della Polizia Stradale e della Polizia Ferroviaria".


Nel resoconto dell'attività: 1.813 persone identificate, 1.643 veicoli controllati, 43  perquisizioni effettuate, una persona arrestata e 21 denunciate e 5 veicoli sequestrati. Inoltre sono state elevate 143 contravvenzioni al Codice della Strada e ritirate 6 carte di circolazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook