Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Firmato il decreto di adozione del nuovo Piano regolatore del porto di Punta Penna di Vasto: l'iter va avanti

La sottoscrizione del comandante del Circomare D'Urso nell'aula consiliare 'Vennitti' del Comune

Condividi su:

È stato il comandante dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Punta Penna, il tenente di vascello Giuliano D'Urso, a firmare questa mattina il decreto di adozione del nuovo Piano regolatore del porto di Punta Penna di Vasto.


L'atto formale all'interno dell'aula consiliare 'Giuseppe Vennitti' del Comune di Vasto, alla presenza, tra gli altri, del sindaco Luciano Lapenna, del capo della Direzione Marittima di Ortona, capitano di fregata Fabrizio Giovannone, dei consiglieri regionali Antonio Prospero, Giuseppe Tagliente e Antonio Menna, dei progettisti del Piano ingegneri Alberto Noli e Paolo Contini, rappresentanti del Consorzio Industriale del Vastese ed operatori industriali e portuali.

Nell'iter che accompagna la definizione dello strumento di pianiificazione per il bacino vastese, la parola passa ora al Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici per l'analisi ed eventuali osservazioni, passaggio che precede la definitiva approvazione ed il 'via libera' finale da parte della Regione Abruzzo.

Il Prg portuale, elaborato nel 2007, prevede sulla carta, di fatto, il raddoppio dell'attuale infrastruttura con investimenti programmati superiori ai 140 milioni di euro.

"Con orgoglio - ha sottolineato il comandante D'Urso - siamo qui per portare a termine la prima fase del progetto. L’Autorità Marittima ha saputo superare una difficile fase di impasse che ha rallentato l’iter procedurale. Oggi finalmente compiamo l’atto formale che ci consentirà di portare avanti i master plan per dare seguito ad importanti investimenti sul territorio, dopo il parere del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici e la definitiva approvazione della Regione”.

Condividi su:

Seguici su Facebook