Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Renziani' soddisfatti e motivati: 'Pronti per dare concretezza al cambiamento'

Domenica ballottaggio per la leadership del centrosinistra. Parlano Molino, Monteferrante e Marzoli

Redazione
Condividi su:

Soddisfazione per i risultati ottenuti e impegno che non si ferma in vista del decisivo appuntamento di domenica prossima con il ballottaggio. I comitati del Vastese per Matteo Renzi alle primarie hanno voluto esprimere il proprio compiacimento per i positivi riscontri del primo turno delle primarie del centrosinistra che hanno visto il sindaco di Firenze ottenere numerose preferenze nel territorio, con significativi dati registrati anche e soprattutto nei centri maggiori, quelli di Vasto e San Salvo.


Nel corso di una conferenza stampa, al Crocodile Cafè di piazza Barbacani, sono stati il consigliere comunale vastese Domenico Molino, il segretario del Pd di San Salvo Agostino Monteferrante ed il responsabile del gruppo di Chieti a sostegno di Renzi Alessandro Marzoli a fare il punto della situazione e ad appellarsi nuovamente al ‘popolo delle primarie’ per dare spinta e concretezza a quello che viene definito il ‘vento del cambiamento’. Con loro, tra gli altri, Giovanni Cicchini, Antonia Schiavarelli, Antonello Cerella, Corrado Sabatini ed Ezio Di Santo, componenti dei comitati di zona pro Renzi.

“Ci sono le competenze, c’è la forza, c’è anche il sostegno popolare per cambiare – ha rimarcato Molino -. Il risultato ottenuto nel nostro territorio è eccellente, ora vogliamo ulteriormente valorizzarlo per riuscire a spuntarla e dare efficacia ad un progetto importante, dal punto di vista generazionale e programmatico, per ridare fiducia ed ambizioni alla politica ed al Paese”. Per Marzoli, allargando l’analisi del voto di domenica, “il cuore di questa provincia batte per Matteo Renzi”. Monteferrante, da parte sua, intravede nell’esito del primo turno una reale voglia di cambiamento e di superamento del passato. “Non possiamo arrogarci l’esclusiva di questo cambiamento, ma vogliamo interpretarne fino in fondo lo spirito”.

Al turno di ballottaggio decisivo per la leadership della coalizione di centrosinistra di domenica 2 dicembre, è stato poi ricordato, può partecipare anche chi non ha votato al primo turno, registrandosi giovedì e venerdì.

Condividi su:

Seguici su Facebook