Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Costituente al Beat Cafè di San Salvo

Condividi su:

SAN SALVO - La Costituente al Beat Cafè di San Salvo.
Non si tratta di un noiosissimo appuntamento politico, ma di un evento musicale di livello.
Pasquale Pedicini, musicista originario di Schiavi di Abruzzo e da qualche anno direttore artistico del festival della musica indipendente che si svolge nel centro dell’Alto Vastese, questa volta scende a valle, sul mare, insieme al suo gruppo: La Costituente.
L’appuntamento è per questa sera al Beat Cafè di San Salvo, con i brani del disco uscito appena ad ottobre dal titolo “Per quanto vi prego”.
Un disco principalmente acustico, ma che non disdegna le chitarre elettriche, i sintetizzatori, i noise e le distorsioni, molto politico nei contenuti e nelle musiche, che cerca di sorprendere con la consapevolezza di non aver inventato nulla di nuovo, ma di aver semplicemente musicato delle sensazioni sincere e mai banali.
Un tentativo continuo di equilibrio tra la liberalità espressiva di tipo jazzistico e le rigide gabbie dell’alternanza strofa ritornello tipico della canzone, e che vuole essere a metà strada.
Autoanalisi e desiderio di evasione, invocazioni ed evocazioni, sarcasmo e amarezza delle umane vicende e ancora l’amore, l’orgoglio, il senso di impotenza e la voglia di ribellione mescolati tra musica e parole, e raccontati con gioco e ironia.
«E’ un disco che narra della vita di Provincia, - spiegano i musicisti del gruppo - perché è il nostro mondo, la nostra realtà, e rispecchia tante altre realtà essendo tutto il mondo composto da un aggregato di milioni e milioni di province, e anche le grandi città rispecchiano la mentalità e i comportamenti tipici delle città di Provincia».

Condividi su:

Seguici su Facebook