Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sempre viva la discussione intorno alla riapertura al traffico del centro storico, anche Ssd si schiera contro

Domani, intanto, la raccolta firme del Movimento 5 Stelle

Redazione
Condividi su:

È bastato l'annuncio della possibile sperimentazione della riapertura di parte del centro storico al traffico per suscitare una partecipata discussione su un argomento molto sentito dai sansalvesi. Il nodo è sempre lo stesso, la rivitalizzazione delle strade del centro. Questo significa necessariamente riapertura al traffico?

Per il Movimento 5 Stelle no. Domattina saranno in piazza per raccogliere le firme contro l'ipotesi ventilata dal vicesindaco Angiolino Chiacchia.

 

 

Sono contrari anche gli esponenti di SanSalvoDemocratica. Con una nota diffusa ieri il laboratoriio politico-culturale ha definito la misura Â«una soluzione semplicistica che non risolve il ben più complesso problema di rivitalizzazione del Centro storico cittadino».

Netto il 'no': «A nostro giudizio questa scelta non solo farebbe tornare indietro la città ma andrebbe anche a peggiorare la qualità della vita dei nostri cittadini».

 

«Sarebbe interessante conoscere e comprendere nel dettaglio - continuano gli esponenti di SSD - le motivazioni reali di tale scelta, che sembra essere dettata più dal desiderio di agevolare qualcuno che dalla volontà di risolvere un problema che riguarda tutti i cittadini ed in particolare coloro che vivono e/o hanno delle attività nel centro».

 

La giunta Marchese aveva sottoscritto un protocollo d'intesa con la Camera di Commercio, oggi gli ex-amministratori si chiedono che fine abbia fatto e quali novità ci siano a riguardo: «Ad oggi non sappiamo quali passi sono stati fatti in avanti e a che punto si trova tale studio. Esso potrebbe concretamente aiutare ad analizzare le reali necessità del nostro Centro e favorire l’adozione delle decisioni più opportune»

Condividi su:

Seguici su Facebook