Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Natale in musica, primo appuntamento domani nella chiesa di San Giuseppe

Tutti i concerti previsti nel calendario delle manifestazioni

Redazione
Condividi su:

Nel calendario degli eventi natalizi a San Salvo spiccano gli appuntamenti musicali che prenderanno il via già da domani: alle 18.30 nella chiesa di San Giuseppe si esibiranno il coro e l'orchestra del locale Istituto comprensivo di primo grado e il coro del Centro anziani in un concerto dal titolo ‘Aspettando il Natale’.


L’appuntamento successivo è per sabato 15 dicembre quando, dalle 17, il complesso bandistico Città di San Salvo proporrà un’esibizione itinerante per le vie del centro storico.
Mercoledì 19 dicembre sarà invece la volta del ‘Concerto di Natale Holy Christmas’ che vedrà protagonisti il coro polifonico Stella Maris e il coro di Voci Bianche. L’evento è fissato per le 17 alla chiesa di San Giuseppe.
Venerdì 21 dicembre, alle 17.30 alla Villa comunale, Mario Torricella e il suo gruppo proporranno ‘Il buon Natale viaggiando’. Sempre lo stesso giorno (venerdì 21 dicembre) si proseguirà poi alle 18.30 nell’auditorium della chiesa di San Nicola Vescovo con l’orchestra della scuola media Salvo d’Acquisto. È prevista anche la partecipazione straordinaria del tenore Nunzio Fazzini.
Sabato 22 dicembre, alle 20.30 nella chiesa di San Giuseppe, sarà invece protagonista il coro Gospel ‘The precious gospel singer’.

Trascorsi in famiglia i giorni di Natale, il calendario degli eventi prevede ancora altri appuntamenti che avranno come protagonista la musica. Intanto, il 27 nei locali della Casa della cultura Porta della Terra si terrà l’esibizione del gruppo Sax Ensemble, prevista per il 9 dicembre e annullata a causa del maltempo. L’appuntamento successivo è per venerdì 28 dicembre alle 18.30 all’auditorium della parrocchia di Nostro Signore Gesù Cristo a San Salvo Marina: si esibiranno la banda Città di San Salvo insieme a Mario Torricella.
Il 30 dicembre invece sarà la volta dell’orchestra giovanile Musica in crescendo: l’appuntamento è alle 18.30 presso la chiesa di San Nicola Vescovo.

Il programma prevede eventi anche per gennaio: giovedì 3, alle 18.30 nella chiesa di San Giuseppe, ci sarà la rassegna di cori over 60 San Salvo in canto, Emozioni antiche e Viva voce. Il giorno successivo, sempre nella parrocchia di San Giuseppe ma alle 18, si esibirà l’orchestra giovanile Claudio Monteverdi di Ripa Teatina.
L’ultimo appuntamento in calendario è per sabato 5 dicembre: alle 18.30 nel museo archeologico Porta della Terra, risuoneranno le note del Duo Auolos di flauto e arpa.

Condividi su:

Seguici su Facebook