Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Controlli sulla Tarsu, Il Pd chiede di bloccare i termini per la riscossione coatta

Arnaldo Mariotti e Luciano Cilli sollecitano la convocazione del Consiglio comunale

Redazione
Condividi su:

L’accertamento sulla Tarsu e le conseguenti cartelle esattoriali che sono state distribuite a inizio anno hanno messo in allarme il Partito democratico, che ha presentato una mozione con la quale chiede al Sindaco e al Presidente del Consiglio comunale di riunire quanto prima l’assise per discutere la questione.

I consiglieri Luciano Cilli e Arnaldo Mariotti sottolineano infatti che, in seguito alle salate bollette da pagare che si sono viste recapitare molte famiglie di San Salvo, in città “si è creato un allarme sociale che se non governato potrebbe sfociare in protesta sociale”. I due consiglieri chiedono dunque di bloccare la procedura avviata, interrompendo così i termini per la riscossione coatta e di aprire presso il Comune, in un locale dignitoso e rispettoso della privacy dei cittadini, uno sportello per verificare la correttezza delle bollette in contraddittorio con i contribuenti.
Nella mozione Cilli e Mariotti auspicano anche rassicurazioni sul fatto che, nel notificare gli avvisi a cavallo tra vecchio e nuovo anno, non vi siano state discriminazioni tra contribuenti “rispetto al recupero dovuto per l’anno 2007 che, notoriamente, è andato in prescrizione il 31 dicembre 2012”. I consiglieri chiedono inoltre di valutare l’opportunità di revocare l’incarico affidato ad Asso servizi se l’attuale Amministrazione non dovesse riconoscersi nell’azione da essa svolta.

Condividi su:

Seguici su Facebook