Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una lettrice: «Argirò il grande assente del convegno sul lavoro di domani»

A stretto giro la risposta del consigliere regionale

a cura della redazione
Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la missiva di una nostra lettrice (prof.ssa Stella De Cinque).

Gentile Direttore,
vorrei richiamare la Sua attenzione su un’assenza, che, nell’ambito del trentennale della visita a San Salvo di Papa Wojtyla, pesa come un macigno... un macigno politico!
Nelle celebrazioni di venerdì 15 marzo 2013 e, precisamente nel convegno sul lavoro, che si tiene alla sala Convegni della Pilkington, il Comune di San Salvo ha invitato il Presidente della Regione, che è Chiodi, ma non il Presidente della Commissione industria della Regione stessa, che è Argirò, nostro Consigliere regionale e Capogruppo del partito più importante (?) della maggioranza  amministrava locale.
L’assenza, tra i relatori al predetto convegno, del Consigliere Argirò è tanto più grave, se si pensa che vi intervengono il numero uno della Pilkington, il capo del personale della Denso e rappresentanti sindacali nazionali e regionali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl. Sarebbe stato, dunque, pertinente e coerente che tra costoro ci fosse anche un imprenditore di San Salvo, che presiede anche un importante Commissione regionale.
Ma, visto che i suoi stessi colleghi non l’hanno ritenuto idoneo a parlare del tema in discussione, che è “la grandezza del lavoro all’interno dell’uomo”, Argirò potrebbe parlare de “la grandezza dell’assenza all’interno del convegno”.
Infatti, è proprio il caso che sia personalmente il Grande Assente a chiarire perché non l’hanno invitato in nessuna delle tre giornate del trentennale, mortificando, in tal modo, la sua persona, il suo ruolo politico a S. Salvo e, soprattutto, il suo partito.
E’ proprio il caso, se si vuole che il dibattito di questi giorni non passi dall’occuparsi del Grande Papa (Giovanni Paolo II) al Grande Assente (Nicola Argirò).
Non crede ???

Prof.ssa Stella De Cinque

 

A stretto giro è arrivata la seguente risposta dello stesso consigliere regionale citato nell'articolo, Nicola Argirò.

Gentile Direttore,

in risposta al suo articolo “Dal grande Papa al grande Assente”, mi preme innanzitutto ringraziare per la stima dimostrata dalla Prof.ssa De Cinque.
Per entrare nel merito della questione e visto che si tratta di iniziative per il trentennale della visita a San Salvo di Papa Wojtyla, voglio richiamarmi al nuovo Papa Francesco I, simbolo di grande umiltà, valore sempre meno diffuso nella società attuale fatto della logica di apparire ad ogni costo.
Richiamandomi sempre alla fede, escludo che vi sia stata “cattiva fede” in coloro che hanno organizzato l’iniziativa in questione, parteciperò pertanto con entusiasmo al Convegno sul Lavoro, in programma alla Pilkington, ed a tutte le altre iniziative del fine settimana.
Ho sempre svolto la mia vita privata e politica con la logica del “fare”, pertanto continuerò ad occuparmi come ho fatto in questi anni delle delicate vertenze del mondo del lavoro, sempre più diffuse in questa crisi generalizzata e che necessita di impegno costante da parte di Istituzioni, Associazioni di categoria, Sindacati, dipendenti.
La ringrazio per lo spazio che mi ha voluto concedere.

Con stima,

Nicola Argirò
Presidente IV Comm.Att.Prod.
Regione Abruzzo

 

Condividi su:

Seguici su Facebook