Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In programma la ricostruzione della parte vecchia del cimitero

Interventi necessari per tutelare la salute pubblica

a cura della redazione
Condividi su:

Lavori in vista al cimitero di San Salvo: sono infatti in programma interventi di ristrutturazione e ampliamento della parte più vecchia, quella a nord-est dove ci sono loculi del 1960-1970 che necessitano di una sistemazione non più rinviabile.

L’Amministrazione ha reso noto che è stato approvato in giunta «lo studio di fattibilità realizzato dal settore tecnico del Comune, con evidente riduzione dei costi di progettazione grazie all’utilizzo di risorse interne». L’impegno di spesa previsto si attesta sui 120mila euro.
Secondo quanto spiega la nota diffusa dal Comune, si procederà con la traslazione provvisoria delle salme, poi la demolizione della struttura e la ricostruzione dei loculi in cemento armato. Quindi verranno riposizionati i defunti nelle nuove nicchie. La nuova struttura sarà suddivisa in sezioni che alla fine potranno ospitare 120 unità.

L’intervento è dettato da una grossa urgenza, come spiega il sindaco Tiziana Magnacca: non si tratterebbe infatti di una necessità estetica ma di tutela della salute pubblica, in quanto le infiltrazioni hanno prodotto danni notevoli con cedimenti delle fondazioni, rigonfiamenti e distaccamenti, anche all’interno dei loculi con le bare a vista.

Condividi su:

Seguici su Facebook