Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Buona riuscita per la 'Giornata della creatività' all'IIS 'R. Mattioli'

Entusiasmo da parte dei ragazzi

Condividi su:

Venerdì 12 aprile si è svolta nell’IIS “R. Mattioli” di San Salvo la “Giornata della creatività”, a cui hanno partecipato con entusiasmo i ragazzi delle classi dell’ITC e del Liceo Scientifico. Tra i laboratori proposti ci sono stati: uno musicale - con l’esibizione dell'’Orchestra Giovanile "Musica... in crescendo" (maestro Simone Genuini) -, due pittorici, uno di decoupage artistico, uno di disegno architettonico, uno di lettura di testi narrativi, uno di fotografia, uno di composizioni artistiche, uno di lavori creativi con materiale di riciclaggio ed uno di lavorazione del legno.

La circostanza ha rappresentato un importante momento di apertura della scuola al territorio, in quanto i laboratori sono stati gestiti da personale esterno qualificato; ha costituito, inoltre, una significativa occasione di crescita per tutti coloro che ne hanno preso parte.

Ogni tipo di attività ha riscosso una partecipazione alta e motivata da parte degli studenti, per cui si pensa di rendere tale giornata parte integrante dell’offerta formativa annuale della scuola.

Ringraziamenti speciali vanno alla Dirigente Scolastica prof.ssa Maria Luisa Di Mucci, che ha permesso la realizzazione della manifestazione; al prof. Giovanni Artese, il quale, in qualità di assessore alla cultura, ha inserito l’evento nell’ambito del calendario della “Settimana della cultura” del comune di San Salvo; ai proff. Emma Sarcinelli e Pietro Lalla, che hanno curato per conto della scuola la preparazione dei laboratori; ai docenti esterni intervenuti a gestire le varie attività proposte (Lucia De Miceli; Paolo Dongu; Nunzia Restaino; Alfonso Franciotti; Rita Montauti; Mario Piedigrosso; Valentina Fitti e Candia Piedigrossi); a tutto il personale docente e non docente della scuola, che ha contribuito alla vigilanza e alla buona riuscita dei lavori.

Condividi su:

Seguici su Facebook