Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cade il San Salvo a Pineto (3 a 2). Il Giulianova vince

Non basta la doppietta del bomber Marinelli. Addio sogni di gloria

Condividi su:

I biancazzurri di Precali speravano in un bel miracolo del  loro Santo protettore (oggi è festa di San Vitale) ma non sono stati assecondati nei loro “capricci”. Infatti, sono caduti sul terreno del Pineto, dopo uno score di sette partite utili consecutive.
In contemporanea, la seconda in classifica Giulianova ha sconfitto in casa il Casalincontrada, vuole significare l’ ammissione  definitiva nei play off nazionali.
Alla squadra biancazzurra non serviva nemmeno un pareggio , in quanto il distacco dal Giulianova era di ben 11 punti,  divario impossibile da colmare.
In vantaggio i padroni di casa per 2 a 0 con reti di Miani e Di Felice al 13' pt e al 12' st. Il bomber Marinelli ha accorciato le distanze al 39' st. Nuova rete del Pineto con Di Felice al 47',  (3 a 1). Marinelli, al 49' del st,  ha messo la firma sulla seconda rete biancazzurra. Risultato finale: Pineto-San Salvo 3 a 2. La sconfitta e, quindi, la mancata ammissione ai play off, non tolgono niente alla squadra dell’allenatore  Precali e del presidente Nicola Minicucci, in quanto  ha disputato il più bel campionato della storia calcistica sansalvese.
Dopo tutto, la speranza dei biancazzurri di disputare le eliminatorie play off era ridotta ad un filo sottilisimo.
La squadra sansalvese era partita per raggiungere la salvezza, invece,  non solo ha conquistato la salvezza con 15 giornate di anticipo, ma si è piazzata al quarto posto in classifica, risultando la terza migliore difesa del girone.
“Non potevamo fare di più, abbiamo dato tutto quello che avevamo in corpo - ha sottolineato, scuro in volto,  il presidente del San Salvo Nicola Minicuccci - eravamo partiti per la salvezza, invece abbiamo conquistato un meritato quarto posto in classifica. Sono dispiaciuto che alla partita non c’ era nessuno dei dirigente biancazzurri. Mi hanno lasciato solo.  Ringrazio i nostri supporters per l’ incitamento alla squadra per tutti i 90 minuti".
A questo punto non ci resta che dire :”Bravi, biancazzurri! Avete saputo onorare la vostra città!
 

Condividi su:

Seguici su Facebook