Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scatta il conto alla rovescia per la partenza della tappa del Giro, San Salvo a 'tinte rosa'

Domani per la prima volta il Giro parte da San Salvo

a cura della redazione
Condividi su:

Vastese a tinte rosa, il colore classico ed il più amato dagli appassionati di ciclismo, per la partenza della settima tappa del Giro d'Italia, la San Salvo-Pescara, su un percorso di complessivi 177 chilometri.

La corsa toccherà le province di Chieti e Pescara dopo aver attraversato i territori di San Salvo, Cupello, Monteodorisio, Casalbordino, Torino di Sangro, Paglieta, Mozzagrogna, Lanciano, Castel Frentano, Guardiagrele, San Martino sulla Marrucina, Casacanditella, Vacri, Villamagna, Ripa Teatina, Chieti e San Giovanni Teatino prima dell'arrivo a Pescara.

LA TAPPA -  I corridori partiranno alle 12.40, dal lungomare di San Salvo Marina per affrontare un percorso tutto abruzzese, spostandosi dalla provincia di Chieti a quella di Pescara. Per San Salvo è l'esordio assoluto come città toccata dal Giro d'Italia. In altre occasioni, anche recenti, è stata Vasto sede di tappa, sia di arrivo che di partenza.

DAL COMUNE DI SAN SALVO - Il Comune di San Salvo chiede la collaborazione dei cittadini per l’arrivo della carovana dei girini per la settima tappa del 96° Giro d’Italia. “Un’occasione storia – ribadisce il sindaco Tiziana Magnacca – per la nostra città e per tutti gli sportivi abruzzesi che potranno vedere da vicino i campioni del ciclismo per quella che sarà una grande festa di sport”.

In particolare il sindaco ricorda che è stata emanata un’ordinanza, a firma del comandante della Polizia Municipale Saverio Di Fiore, per la chiusura al transito e la sosta sempre per il 10 maggio dalle 5 sino al termine del passaggio della corsa in piazzale Cristoforo Colombo, lungomare Cristoforo Colombo, via Paolucci, via Grasceta (Buonanotte), rotaroria Alpini, rotaroria via Sa Rocco, via Fontana Nuova, Corso Umberto I, corso Garibaldi, Via Duca degli Abruzzi, via Istonia.

Tra i ventisei appuntamenti che hanno caratterizzato il cartellone delle manifestazioni a margine del Giro d’Italia da ricordare: oggi, 9 maggio, dalle ore 18 in viale Berlinguer a San Salvo Marina “Promozione del territorio", manifestazioni culturali ed enogastronomiche a cura dell’Unpli Chieti e delle Pro loco del Vastese; arrivo negli alberghi delle squadre partecipanti al Giro d’Italia; 10 maggio: dalle ore 9 appuntamento per la partenza della settima tappa, che avverrà alle 12.40, in piazza Cristoforo Colombo a San Salvo Marina; dalle ore 19 in piazza San Vitale “Festa di saluto e dell’arrivederci” con canti, balli, degustazione prodotti tipici a cura dell’Amministrazione comunale e della Pro loco.

Condividi su:

Seguici su Facebook