Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Notizie di sansalvo.net sul monitor della fontana ecologia

La ProAcqua group fa un bilancio di questo primo mese di attività

Condividi su:

Da pochi giorni sul monitor posto al di sopra della fontana elettronica di via Ripalta scorrono informazioni pubblicate dalla redazione di sansalvo.net, il portale di informazione locale. Grazie a questa collaborazione i cittadini, mentre sono in fila per aspettare il loro turno, hanno la possibilità di tenersi aggiornati sulle vicende e sugli eventi che ogni giorno accadono nel territorio. 

La fontana ecologica ad un mese dall’inaugurazione sta riscuotendo un gran successo.  Oltre ad andare in contro alle famiglie grazie ai bassi costi dell’acqua (€0,05 al litro, sia liscia che gassata), è anche un ottima soluzione per l’ambiente, poiché il numero delle bottiglie di plastica che circolano è diminuito notevolmente. A fare un bilancio è Aurelio Di Pierro della ProAcqua group, società proprietaria del distributore: « Le tessere vendute finora, che servono per usufruire  della fontana, sono all’incirca mille e si possono trovare in tutte le attività commerciali che le richiedono (la vicina edicola , il bar Parimà, Tekno Arredo, protezione civile, etc.) e sono disponibili in tagli da 5 o 10 euro ( più 3 euro di cauzione che saranno restituiti al momento della riconsegna della tessera elettronica)».

Secondo quanto riferisce Di Pierro, ad oggi sono stati erogati approssimativamente 30 mila litri d’acqua; ciò significa che «ci sono circa 30 mila bottiglie di plastica in meno in circolazione e questo non può che fare bene all’ambiente».  Usufruiscono di questa fontana anche i cittadini dell’entroterra e dei paesi limitrofi.

La speranza è che l’impianto continui a soddisfare i bisogni della gente e a migliorare sempre più anche con l’aiuto di nuovo sponsor. Infatti l’obiettivo è quello di installare nuovi impianti.

Condividi su:

Seguici su Facebook