Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le Pro Loco del medio e alto Vastese 'in campo' per promuovere il territorio

Ieri sera stand enogastronomici a San Salvo Marina in occasione del Giro d'Italia

Condividi su:

In attesa della carovana del Giro d’Italia si promuove il territorio con l’esposizione e la degustazione dei prodotti tipici.

Ieri, a San Salvo Marina, dal tardo pomeriggio, le pro-loco del medio e alto Vastese sono ‘scese a valle’ per far conoscere da vicino i prodotti tipici dei propri paesi di provenienza.

San Salvo, Tufillo, Lentella, Cupello, Carunchio, Celenza sul Trigno, Castiglione Messer Marino, Palmoli, Scerni, Gissi, Castelguidone, Roccaspinalveti e Monteodorisio erano presenti con i propri sapori e colori e hanno allietato l’attesa per l’arrivo dei componenti della ‘macchina organizzativa’ della ‘corsa rosa’ che, verso le 22, hanno iniziato il montaggio del villaggio per la partenza.

Tante le persone arrivate in piazza Berlinguer per l’evento gastronomico. Presente anche la Protezione civile ‘Valtrigno’, con la propria cucina mobile, che ha preparato pasta al sugo di ventricina per tutti.

La serata, inoltre, è stata resa più gradevole dal Giro Dischi d’Italia, evento musicale a cura di Lello Live staff, Arci Pesca e amministrazione comunale.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook