Alessandro Cianci (Sel): «Alle autorità il compito di far luce sull'episodio»

Il segretario provinciale sui fatti della settimana scorsa

| di a cura della redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Sullo scontro tra un militante di Sel e uno del Movimento 5 Stelle interviene Alessandro Cianci, segretario provinciale di Sel. La versione fornita dal M5S, secondo Cianci, non sarebbe del tutto aderente alla realtà dei fatti e lo stesso segretario invita a non strumentalizzare l'episodio: «Da una nostra verifica sull’accaduto, per quanto possibile in queste circostanze, abbiamo motivi per ritenere che la versione del M5S in qualche modo strumentalizzi quanto successo. In ogni caso non è nostro compito entrare nel merito: se risponde a verità che è in corso una indagine delle autorità, sarà compito loro fare completa luce sull’increscioso episodio e sui termini reali dello stesso».

Cianci, inoltre, sottolinea che: «Sinistra Ecologia e Libertà condanna con forza qualsiasi forma di violenza, anche solo verbale. Riteniamo che episodi del genere non debbano mai e poi mai accadere e che le tensioni personali, alimentate anche da alcuni leader politici, siano pericolosissime».

Infine, prima di concludere con un auspicio, il segretario provinciale apre all'eventualità che la vicenda sia nata da incomprensioni a livello personale: «Con ogni probabilità nel caso specifico siamo di fronte a tensioni di natura personale piuttosto che altro, ma la politica deve comunque fare la sua parte: quella di gestire democraticamente i conflitti. Invitiamo tutti a moderare i toni, se vi sono delle responsabilità le accerteranno le autorità, e speriamo che vi sia un chiarimento  civile tra i due, al fine di dare un segnale di distensione».

a cura della redazione

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK