Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’Happy Coach Kosta svela la formula della felicità

L'evento organizzato dall'Università della Terza Età di San Salvo

Condividi su:

Oltre duecento persone presenti presso la sala conferenze del Centro Culturale Aldo Moro di San Salvo, venerdì 31 maggio, per ascoltare Costantino Lo Conte, il Coach della felicità.
Kosta, così si fa chiamare, ama definirsi un guerriero del sorriso ed ha invitato tutti i presenti ad unirsi al suo esercito iscrivendosi al blog www.iohounsogno.it: “i veri terroristi sono i pessimisti!” – ha affermato.
L’Happy Coach ha cambiato la sua vita quando gli è stata diagnosticata, quindici anni fa, all’età di soli ventidue anni, l’atassia, una rara malattia degenerativa del sistema nervoso che provoca rallentamento nel camminare e difficoltà nel tenere l’equilibrio anche statico, “è nei periodi di crisi che nascono le più grandi strategie, non bisogna temere le cadute perché servono per imparare a rialzarsi”, ha detto Kosta sorridendo.
“Qual’è la formula della felicità? S2 x Tv  = Fa (Sorrisi al quadrato per tutta la vita uguale Felicità Assicurata)”  -  e ha aggiunto – Sorridere ci fa stare meglio! Ci fa guarire dalla depressione e ci fa ammalare di meno! L’atteggiamento mentale di uno stato d’animo lo crea fisicamente, ecco perché ho spiccato il volo quando ho iniziato a cercare quelle cose che portavano gioia nella mia esistenza”.
Il coach italiano della felicità ha donato a tutta la platea numerosi suggerimenti per rendere più gioiosa la propria vita: “Bisogna stare molto attenti alle parole che pronunciamo quotidianamente, quelle che tendono a svilirci o a scoraggiarci, perché noi diventiamo il risultato dei nostri pensieri e delle nostre parole! -  poi una proposta – Se vi chiedono “Come va?” non rispondete “Non c’è male”, ma “Meravigliosamente bene!”. Sono sicuro che ci sono tanti connazionali che soffrono in questo momento ed ecco il compito di ognuno di noi: dare l’esempio al resto della popolazione che si può e si deve ringraziare per quello che abbiamo, gratitudine come scudo e sorriso come spada per contagiare anche gli altri nel seguire la strada della felicità. I limiti sono solo nella nostra mente, nessuno si deve mai permettere di dire “non ce la potrai mai fare!” Questa è solo invidia. Coccolate i vostri figli e dite loro ogni giorno, fin da piccoli, che sono delle creature meravigliose e che potranno realizzare grandi cose, così darete loro la forza per affrontare le difficoltà”.
L’evento è stato organizzato a conclusione dei tre corsi di PNL (Programmazione Neurolinguistica), tenuti dal docente Graziano Artese, inseriti nella variegata e consistente offerta didattica dell’Università
La presidente dell’Università delle Tre Età, Vania Perrucci, ha elogiato Kosta per il suo intervento e, interpretando il volere dei presenti, ha dichiarato il desiderio di tutti di diventare “guerrieri del sorriso”, inoltre ha ringraziato i presenti per la massiccia partecipazione a tutte le attività organizzate dall’Università, che hanno avuto un successo oltre le aspettative.
Kosta ha salutato tutti dicendo che il segreto della felicità è dentro di noi, dobbiamo solo tirarla fuori,  e ha concluso “E ora al mio segnale… scatenate il paradiso!”.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook