Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Parcheggi a pagamento alla Marina, tra conferme e novità

Gestione e controllo affidati alla cooperativa 'Arcotur'

a cura della redazione
Condividi su:

Riattivati dallo scorso 1° giugno (durata fino al 31 agosto) i parcheggi a pagamento a San Salvo Marina.   

La gestione ed il controllo sono a cura della cooperativa 'Arcotur' con l’utilizzo di dieci ausiliari della sosta che provvedono a verificare la regolarità del pagamento. Il parcheggio a pagamento è compreso nella fascia oraria dalle 8 alle 20, tutti i giorni dal lunedì alla domenica.

"L’amministrazione comunale - viene evidenziato in una nota da palazzo di città - ha adottato una politica dei prezzi particolarmente contenuta per venire incontro a quanti scelgono il lungomare di San Salvo Marina. Pagamento indispensabile per consentire una migliore fruizione degli spazi a disposizione e per regolare la sosta dei turisti. La tariffa del parcometro è infatti di 50 centesimi a ora con un costo massimo di 3 euro per l’intera giornata. Per venire incontro ai cittadini residenti prosegue l’adozione della formula dell’abbonamento stagionale a 15 euro, mentre per i non residenti è previsto un abbonamento settimanale a 14 euro".

Novità di quest’anno è la concessione agli stabilimenti balneari di 15 bollini, al costo unitario e per l’intera stagione di 20 euro. “Un’iniziativa condivisa dall’amministrazione comunale – commenta il sindaco Tiziana Magnacca  - per venire incontro ai balneatori che, mai come in questo momento, devono fronteggiare una forte crisi economica. Un piccolo gesto di ulteriore disponibilità nei loro confronti per meglio accogliere i loro clienti”.

L’assessore comunale al Commercio, Oliviero Faienza, ribadisce che il reclutamento degli ausiliari è avvenuto attraverso la selezione operata dalla cooperativa Arcotur. “I dieci ausiliari – precisa Faienza – sono stati scelti attingendo tra i lavoratori disoccupati di lunga durata e appartenenti alle categorie svantaggiate”.

La cooperativa gestisce 2.270 posti auto.

Le zone di San San Salvo Marina dove è possibile parcheggiare senza il pagamento di alcuna tariffa sono: via Magellano, via Andrea Doria, via Vescpucci, via Marco Polo, Via Baldacci, Via Vasco de Gama, Via Paolucci e Piazzale Verrazzano. 

Condividi su:

Seguici su Facebook