Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Attivo il Wi Fi gratuito su tutto il lungomare

Finanziamento di oltre 30mila euro dalla Regione

a cura della redazione
Condividi su:

Quella di stasera sarà una Notte Rosa da 'vivere anche on-line'. È infatti stato attivato oggi il servizio Wi Fi gratuito fruibile su tutto il lungomare. I lavori sono stati eseguiti dall'azienda Progetto Evo di Casoli che ha installato una serie di hot spot per garantire il servizio in modo uniforme.

Il progetto, seguito dal consigliere comunale Tony Faga, ha ottenuto un finanziamento di 30.250 euro per la realizzazione del progetto Wi-Fi Free sulla costa abruzzese in attuazione al Par-Fas Abruzzo 2007-2013.

Per collegarsi bisogna individuare il segnale Wi fi e comparirà l’identificativo Wi Fi Progetto Evo che chiederà la registrazione e un numero di telefono su cui verrà inviato un sms con login e password per navigare liberamente su internet. Sistema di autentificazione unico che sarà utilizzabile su tutta la rete lungo la costa abruzzese nei comuni dove è attivo il servizio wi fi free della regione Abruzzo.

È stata anche attivata una web cam che può essere visualizzata digitando http://ipcam.progettosuono.com/webcams/sansalvo/cam1.jpg.
Il Comune di San Salvo ha già avviato, con proprie risorse, un ambizioso programma tecnico per far giungere la fibra ottica alla sede municipale,  inserito in un programma di intervento di modernizzazione del sistema di comunicazione telematica che a breve entrerà in funzione.

Condividi su:

Seguici su Facebook