Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Stasera a Gissi lo spettacolo teatrale “Bernardino degli Albizzeschi: il nobile francescano”

L'evento è stato organizzato dall'Associazione giovanile "Liberi tutti"

Condividi su:

Dopo il grande successo registrato dallo spettacolo teatrale Bernardino Degli Albizzeschi: il nobile francescano il 18 maggio scorso, torna in scena a Gissi la rappresentazione  del lavoro letterario di Pier Nicola Mattia e Cristiano Delle Rose con la regia di Antonio Tucci stasera 25 agosto alle ore 21,00 in Piazza Alcide De Gasperi.
L’evento è realizzato dall’Associazione giovanile “Liberi Tutti” con il patrocinio dell’assessorato alle politiche sociali e culturali del Comune di Gissi e la guida del regista Antonio Tucci.
Questo progetto di teatro di comunità va avanti ormai da tre anni e sta favorendo il recupero della memoria storica del proprio territorio attraverso la valorizzazione delle tradizioni e del dialetto locale mettendo diverse generazioni a confronto.
Queste esperienze socioeducative permettono la scoperta e la valorizzazione di tanti talenti e lo sviluppo di un senso di appartenenza ad una realtà ricca di valori.
Il gruppo è numeroso e variegato e aperto a ogni forma di socializzazione e di inclusione.
Quest’anno è stata riscoperta la figura del Santo Patrono San Bernardino da Siena (1380-1444) grazie all’opera verosimile scritta dai giovani Pier Nicola Mattia e Cristiano Delle Rose.
San Bernardino è vissuto in un tempo di disorientamento ideologico (il passaggio dai Comuni alle Signorie e alla cultura del Rinascimento), ma ha saputo vivere in maniera straordinaria la solidarietà fraterna riconciliando tante città italiane dilaniate da lotte e divisioni.
Le prediche di San Bernardino e il suo esempio di umiltà e di carità  siano di monito per tutte le nostre comunità perché possano essere veramente aperte al dialogo costruttivo e alla crescita.
L’Associazione “Liberi Tutti” ringrazia quanti credono e condividono questa esperienza associativa e invitano tutti a partecipare allo spettacolo di domenica di 25 agosto.
Si possono seguire le iniziative dell’Associazione sul sito www.liberituttigissi.it
 

Condividi su:

Seguici su Facebook