Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Incidente questa mattina in via Montegrappa

Il comitato contro il senso unico torna a lamentarsi del divieto

a cura della redazione
Condividi su:

Un incidente tra una Fiat Punto e un'Apecar è avvenuto questa mattina all'incrocio di via Montegrappa con via Adige verso le 10. Ad avere la peggio è stato il proprietario del 'tre ruote' per il quale c'è stato bisogno dell'arrivo dell'ambulanza del 118. Per lui ferite lievi e nessuna seria conseguenza.
Dal comando della Polizia municipale di San Salvo confermano la lieve entità del sinistro: «Niente di grave, siamo nella routine». 

L'incidente, pur se non grave, però riaccende le polemiche sul senso unico poco distante dal luogo dell'episodio. Alcuni dei membri del comitato di via Montegrappa lo descrivono come una delle conseguenze della congestione del traffico lungo l'arteria dopo l'istituzione del divieto. «Di episodi simili ce ne sono tanti - ci spiegano - ma la situazione è peggiorata con l'eliminazione dei vasi che bloccavano di fatto la strada a chi sale da giù. Tantissime auto e moto salgono contromano. Per fortuna non è successo ancora niente di grave».
Tale situazione di pericolo è venuta fuori anche durante l'ultimo consiglio comunale, quando il consigliere di SanSalvoDemocratica, Domenico Di Stefano, ha riferito di aver incrociato lui stesso auto che salivano in senso vietato.

Infine, gli stessi residenti tornano a chiedere un maggiore ascolto: «Non possono restare chiusi nel loro palazzo senza ascoltarci. Al Prefetto hanno risposto che lo hanno fatto per la scuola, ma gli farei vedere cosa succede all'uscita della scuola. Noi, intanto, continuiamo a restare rintanati perché le finestre non si possono aprire per lo smog e i rumori».

Condividi su:

Seguici su Facebook