Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Marcia della pace' torna il cammino dell'unione

Da piazza della Pace a piazza San Vitale per unire i sansalvesi

Condividi su:

Ormai manifestazione consolidata, la 'Marcia della Pace' è giunta alla sua decima edizione. Nemmeno il tempo non idilliaco, che minacciava pioggia, ha fermato il corteo in questo giorno in cui San Salvo si è stretta in un abbraccio di pace. La manifestazione ha avuto inizio ieri 4 ottobre alle 16.30 in piazza della Pace, il seguito ha percorso  via dello Sport, via Istonia, via Duca degli Abruzzi e corso Garibaldi, fino a giungere in piazza San Vitale alle ore 18.00 circa.

Qui c’è stato il saluto del sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca, dell’assessore alle politiche sociali, Maria Travaglini e del presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, con la presenza delle autorità e delle associazioni locali. Tutti hanno voluto sottolineare come ci sia bisogno della pace, nel mondo come nella famiglia. Nella famiglia per mettere finalmente fine a inutili stragi come il femminicidio o altre catastrofi domestiche.

Commoventi anche le letture dei più piccoli che, dinanzi agli adulti, hanno raccontato poesie inerenti al tema, mostrando così la loro personale idea di pace vista da occhi ancora vergini alle malvagità del mondo. Un giorno di pace, in cui i cittadini di San Salvo erano un po’ meno sansalvesi e un po’ più cittadini del mondo.

Condividi su:

Seguici su Facebook