Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Attingimento di acqua per uso potabile dal fiume Trigno, nuove difficoltà all'orizzonte

La segnalazione del Coniv: stop ai prelievi dal 9 ottobre

a cura della redazione
Condividi su:

Nuove difficoltà all'orizzonte per l'attingimento di acqua, ai fini di un utilizzo potabile, dal fiume Trigno.

A renderle note è il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, la quale comunica che è stata ricevuta una nota ufficiale del Coniv con cui viene notificata l’imminente nuova interruzione dell’attingimento dell’acqua dal fiume Trigno per uso potabile. 

Il Coniv annuncia che sarà garanta l’acqua per uso potabile sino al 9 ottobre, mentre sarà in ogni caso garantita la distribuzione dell’acqua per uso industriale.

«Il sindaco di San Salvo - si legge in una nota - ha già provveduto a sollecitare l’iter burocratico necessario all’autorizzazione regionale rappresentando al Coasiv, alla Sasi e all’Ato, nella persona all’ing. Caputi, l’urgenza e l’impellanza del provvedimento autorizzatorio al fine di evitare gravi disagi delle attività produttive di San Salvo e ai residenti della zona industriale. Il sindaco auspica che questo problema non si abbia più a ripetere e che gli organi competenti provvedano a una seria programmazione delle infrastrutture da realizzare per garantire la qualità dell’acqua del fiume Trigno, indispensabile all’intero comprensorio».

Condividi su:

Seguici su Facebook