Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Transenne al cimitero, Lippis: «Qualcuno le ha manomesse»

L'assessore ai Lavori pubblici interviene sulla segnalazione video

a cura della redazione
Condividi su:

A margine del resoconto fatto dalla giunta Magnacca ieri sera nell'aula consiliare, abbiamo rivolto qualche domanda all'assessore ai Lavori pubblici, Giancarlo Lippis, in merito alla segnalazione video di qualche giorno fa su presunti trattamenti di favore al cimitero.

Qui, gran parte dei loculi erano transennati per i lavori che partiranno a breve, ma gli sbarramenti si interrompevano improvvisamente in corrispondenza di un loculo per poi ricominciare.

Lippis spiega quanto accaduto: «Il 30 ottobre sono stato al cimitero insieme al responsabile del settore per verificarne le condizioni prima della commemorazione dei defunti e quel tratto era transennato. È stata per me una sorpresa vedere quel video. Dopo l'articolo sono andato a verificare di persona ed effettivamente la transenna non c'era più. Il fatto mi è stato confermato anche dal custode che ha ammesso che qualcuno ha manomesso le protezioni evidentemente in un momento di scarso afflusso. Ora le abbiamo risistemate».

LAVORI ARRETRATI - Lo stesso assessore durante la sua relazione, in riferimento alla segnalazione, ha polemizzato riferendosi a lavori in attes adi essere eseguiti da 10 anni: «La vera domanda è "perché questi lavori non sono stati fatti prima?". Da 10 anni il cimitero versa in condizioni di degrado. Ora sono in partenza lavori da 200mila euro. Il lotto C verrà completamente abbattuto e ricostruito. Le transenne sono state posizionate perché per noi la priorità era quella di rendere sicura la zona per i frequentatori».

Condividi su:

Seguici su Facebook