Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Via Madonna delle Grazie e rallentatori alla Marina, l'amministrazione risponde

Sui marciapiedi: «Chi è favorevole al taglio degli alberi per allargarli?»

a cura della redazione
Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo

Ringraziamo il sito sansalvo.net per aver riproposto la questione di via Madonna delle Grazie. Sono cose che già erano a conoscenza di questa Amministrazione comunale. Ma al di là dei discorsi triti e ritriti e dello stile narrativo adottato dall’autore (??? NdR), forse sarebbe stato più giusto che, denuncia a parte, si fosse fatto appello al senso civico che spesso e volentieri viene meno tra i cittadini e gli automobilisti.

I controlli sul traffico vengono effettuati con regolarità e anche in quel tratto di strada. Ma è impensabile pensare di avere ventiquattro ore al giorno, e per ogni auto in transito, un vigile urbano che controlla il senso di marcia o la velocità dei mezzi. Chi imbocca contromano via Madonna delle Grazie o sfreccia oltre i limiti consentiti è il responsabile del proprio comportamento e sono state elevate, in ogni caso, contravvenzioni per il mancato rispetto del Codice della Strada, ma non è sufficiente a eliminare le infrazioni o la guida sconsiderata e pericolosa, ed è per questo che ci appelliamo al senso di responsabilità di tutti.

QUESTIONE MARCIAPIEDE - È chiaro che non solo il marciapiede vada sistemato, ma anche gli alberi costituiscono una vera e propria barriera architettonica. A tal proposito invitiamo il suddetto sito web a proporre un referendum ai suoi lettori. Possiamo consigliare anche la domanda: volete che vengano salvati gli alberi in via Madonna delle Grazie oppure abbatterli per realizzare nuovi marciapiedi e la pista ciclabile? Le cronache lo confermano che è più facile scalare una montagna senza allenamento che abbattere un albero. Aspettiamo risposte.  

RACCOLTA RIFIUTI - Questa Amministrazione comunale ha effettuato contestazioni ed elevato multe nei confronti di quanti omettono, abbandonano o ritardano il conferimento dei rifiuti o addirittura lasciano le buste aperte. Non vogliamo fare polemica sui comportamenti dei cittadini ma il senso civico, e la stessa cosa accade anche nelle città metropolitane, qualche volta è pari a zero in merito all’abbandono dei rifiuti causando degrado e sporcizia.

RALLENTATORI A SAN SALVO MARINA - Sui rallentatori a San Salvo Marina questa Amministrazione comunale ha avviato da tempo colloqui con i residenti di questa parte della città e con la scuola. Siamo ben consapevoli della situazione e la soluzione di questo disagio è tra le nostre priorità. Sono stati aumentati anche a San Salvo i rallentatori e la stessa cosa avverrà per la marina, appena di saranno nuove risorse a disposizione dell’ente.  

Condividi su:

Seguici su Facebook