Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Segnalazioni quotidiane: la lotta impari contro lo scarso senso civico

Immondizia nel 'parchetto' della 167

a cura della redazione
Condividi su:

Sono tante le segnalazioni che la redazione riceve riguardo lo scarso senso civico di alcuni cittadini che imbrattano gli angoli più disparati di San Salvo. Sporcizia nei giardinetti, rifiuti ingombranti lasciati sotto le finestre dei vicini, infrazioni al codice della strada, cani portati a espletare i loro 'bisogni' a ridosso delle porte di altri cittadini ecc.

Si tratta di una nota dolente contro la quale è difficile combattere. Gli operai comunali, inoltre, non riescono a 'inseguire' idealmente lo sporco, perché in qualche altro spazio verde c'è già da porre nuovamente rimedio. 

L'ultimo caso è quello del giardinetto del quartiere 167 (foto) dove, sabato sera, i soliti ignoti, dopo aver bivaccato hanno imbrattato lasciando i loro rifiuti a terra nonostante la presenza dei cestini.

Quella di un maggiore senso civico nei confronti della città è una battaglia che parte da lontano e da un cambiamento culturale nelle persone; in questa direzione, il Comune continua ad appellarsi al senso di responsabilità del singolo.
Insomma, molto va ancora fatto su questo lato. Da dove iniziare?

Condividi su:

Seguici su Facebook