Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Due furti in una settimana. Incubo per una famiglia sansalvese

La settimana scorsa ladro sorpreso a rovistare in casa nel cuore della notte

Condividi su:

I fatti degli ultimi giorni dimostrano che la 'questione sicurezza' resta tra le principali priorità da affrontare a San Salvo. L'ultimo in ordine di tempo si è registrato questa notte e riguarda una famiglia residente in via dello Stadio.

Il risveglio di questa mattina è stato amaro: l'auto parcheggiata sotto casa è stata portata via da ignoti nel corso della notte. 

A rendere, però, più inquietante il quadro è il fatto che solo qualche giorno fa, la settima scorsa, la stessa famiglia era stata visitata dai ladri. In quel caso sono entrati da una delle finestre del vano scale, intrufolandosi in tutti e tre gli appartamenti della palazzina e rubando contanti e qualche gioiello. In quel caso la proprietaria, svegliata dai rumori, ha sorpreso un ladro intento a rovistare nella cabina-armadio con l'ausilio di una pila elettrica. Vistosi scoperto, è fuggito facendo perdere le proprie tracce e lasciando nel terrore la donna. Il giorno seguente è scattata la denuncia ai Carabinieri, ma ieri notte è arrivato il secondo colpo.

«Abbiamo perso la serenità - racconta il proprietario di casa - ed è difficile riuscire a dormire tranquillamente. Con i vicini di casa stiamo pensando a qualche modo per tutelarci». Ora i Carabinieri cercheranno di risalire agli autori dei due furti (non è escluso che siano gli stessi).

Nelle ultime settimane i casi sono stati diversi. Spesso non sono saliti 'alla ribalta' delle cronache, ma sono lì a testimoniare che la 'questione sicurezza' è ancora sul tavolo.

Condividi su:

Seguici su Facebook