Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Ieri a San Salvo festa della 'Virgo Fidelis' patrona dell’Arma dei Carabinieri

Il ritrovo in piazza Nassiriya

Condividi su:

Ieri a San Salvo si è festeggiata  la Virgo Fidelis, patrona  dell’Arma dei Carabinieri. L’ Associazione Nazionale “Salvo D’Acquisto” presieduto dal brigadiere capo non più in servizio, Alfonso Mastroiacovo,  in occasione di tale ricorrenza ha preparato un programma molto ricco: ore 10.25 ritrovo dei partecipanti in piazza Nassiriya zona 167, per la deposizione di un buquet di fiori al Monumento dei Caduti in Nassiriya;ore 10.55 Santa Messa c/o la Chiesa di San Nicola, celebrata da Mons. Michele Carlucci.
Il programma prevede, al termine della celebrazione religiosa, un pranzo sociale per ravvivare e consolidare valori solidali e civili di tutta l’Associazione.
Al pranzo hanno partecipato soci, parenti e simpatizzanti dell’Arma.
Durante il pranzo sono state consegnate “Medaglie Dorate”  ai soci che hanno superato 25 anni di iscrizione all’Associazione, ed “Attestati di Fedeltà” ai soci che hanno superato 20 anni di adesione.  
Hanno partecipato autorità militari, civili e religiose.
“C' è stata una massiccia partecipazione, sono contento - ha affermato il presidente Brig. Capo Alfonso Mastroiacovo, organizzatore di questo evento, rieletto pochi giorni fa  - per il grande senso di appartenenza che ci contraddistingue. Il mio augurio è che si possa continuare insieme,  in un cammino di crescita sociale iniziato dai miei predecessori con serenità e impegno. L’Associazione Nazionale Carabinieri, aggrega Carabinieri in servizio, in congedo, i loro familiari e tutti i simpatizzanti in quella che è sentita la grande famiglia dell’Arma. Chi è stato carabiniere un giorno, rimane carabiniere per tutta la vita. Carabiniere è sinonimo di puro sentimento di devozione alla patria, di attaccamento all' Arma e alle sue luminose tradizioni e di culto per la memoria dei suoi gloriosi Caduti”.
 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook